POLIZZA RESPONSABILITA' CIVILE DEL PERFUSIONISTA

Questa figura professionale è un componente di un equipe medico-chirurgica soprattutto nell'ambito della gestione di macchinari cardiochirurgia, nella chirurgia dei trapianti e anche in oncologia.

Il tecnico perfusionista è l’addetto che si occupa della macchina cuore-polmone della CEC, e collabora con l’anestesista e il cardiochirurgo. Sebbene la professione di Tecnico Perfusionista rientri nella categoria delle professioni intellettuali e dunque il professionista assume un obbligo di "mezzi" nei confronti del cliente, è sempre consigliabile stipulare una polizza sulla Responsabilità Civile Professionale che tuteli da eventuali richieste di risarcimento da parte di clienti, soprattutto in virtù dell'elevata entità di danni che chi pratica questa professione potrebbe causare.

Possiamo offrire la polizza di Responsabilità Civile del professionista che copre tutti i danni che possono essere arrecati ai pazienti nello svolgimento della propria attività di tecnico Perfusionista. Tiene indenne l'Assicurato di quanto questo sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, ai sensi di legge a titolo di risarcimento (capitale, interesse e spese).

Assicura il tuo futuro professionale

GMA Srl può consigliarti la migliore combinazione per tutelare la tua professione a prezzi e servizi vantaggiosi:

  • Compila i pochi campi richiesti e invia
  • Verrai contattato in caso di dati mancanti e per avere preventivo più personalizzato
  • Riceverai preventivo veloce, gratuito e non vincolante